The World of Vanessa Ferrari {Official Forum}

IL FISICO

« Older   Newer »
  Share  
fabry1995
icon2  view post Posted on 16/1/2008, 21:20




Non è la prima volta che mi pongo degli interrogativi sul tipo di corporatura della ginnaste di questa disciplina. A cosa è dovuto il loro "fisico caratteristico", a una speciale dieta, agli esercizi che fanno sviluppare soprattutto alcuni muscoli??
 
Top
MAUJ
view post Posted on 16/1/2008, 21:38




anche io mi chiedo la stessa domanda.....
come possono esserci ragazze che a 17 anni sono alte 1.39
per 32kg????

image
 
Top
Princess™
view post Posted on 17/1/2008, 14:16




Io penso che il fisico non sia molto importante...certo, grazie ad alcuni esercizi dimagrisci e per la ginnastica è meglio essere piccoli e magri, e d'altronde difficilmente una ragazza che pesa 50kg saprà fare un salto mortale, ma non è necessaria una dieta speciale! Se a 17 anni c'è qualcuno che pesa 35kg è per merito di tutto l'allenamento e(crede mia madre) di quelle bibite che bloccano la crescita...
 
Top
fabry1995
view post Posted on 17/1/2008, 15:17




ma i non credo che la nostra vanessa faccia uso di certe sostanze...[IMG]IMG]https://i245.photobucket.com/albums/gg67/fabry95/ginnastica%20artistica/senti.jpg[/IMG][/IMG][IMG]//i245.photobucket.com/albums/gg67/fabry95/ginnastica%20artistica/errt.jpg[/IMG][/IMG]

[IMG]image[/IMG]

[IMG]image[/IMG]
 
Top
Dark.Angel
view post Posted on 20/1/2008, 19:59




sai io ho 12 anni partico ginnastica artistica da 5 anni ! ad alti livelli fai almeno 5 minuti di addominali consecutivi e vari esercizio x il fisico! io sono alta 1.40 e peso 30kg ma io tutti i giorni mangio dolci merendine e altre cose! ma sai sulla pancia mi si vedono persino gli addominali e faccio solo 6 ore a settimana!
 
Top
§die§
view post Posted on 23/1/2008, 16:19




io penso che siano gli allenamenti che fanno sviluppare particolari muscoli del corpo... ma da quanto ho capito dalla mia prof di scienze, è qualcosa del tipo"le ossa non riescono a svilupparsi..." infatti, di solito, le ginnaste hanno cominciato da piccole (tra i 2 e gli 8 anni), quando le ossa non avevano la loro struttura definitiva.
 
Top
Princess™
view post Posted on 23/1/2008, 20:01




Infatti io ho cominciato a 8 anni...xD
 
Top
§die§
view post Posted on 24/1/2008, 15:51




He he... e io ho "cominciato" a 11... infatti sono alta già 1.56 e sono cicciotta sulle cosce... però ti forma il fisico comunque: ho notato che in 2 anni le spalle ti si fortificano e ti vengono gli addominali...
 
Top
cucciolaeffe
view post Posted on 25/2/2008, 13:11




io non sono grassa ma nn sono neanke magrissima eppure mi si vedono gli adominali e ho anke abbastanza muscoli nelle braccia...ci credo la nostra insegnante ogni allenamento ci fa fare un sacco di libretti, piegamenti, dorsali e a volte anke flessioni...e poi in estate io con un'altra mia amica ci andiamo ad allenare x 1 settimana in 1 altra palestra e ci fanno fare 1 ora di potenziamento!!...mia sorella invece ha il fisico da ginnasta...fin dai primi anni le si vedevano già gli adominali...(ha iniziato a tre anni e mezzo)...infatti è bassa pesa poco ed è muscolosa...
 
Top
§die§
view post Posted on 25/2/2008, 16:35




che fortuna anche a me piacerebbe essere così T_T
 
Top
stella14
view post Posted on 1/3/2008, 19:42




secondo me la crescita si bloccaa causa dello stress e dell'attività fisica intensa. comunque il fisico asciutto può essere anchenaturale esempio io ho 13.5 anni e peso 35kg e sn alta 1.55 e non faccio nessuno sport
 
Top
lucy.m.c.92
view post Posted on 6/3/2008, 22:49




no!!Non è che le ginnaste sono piccole perchè fanno ginnastica e nn crescono!!Loro sono piccole di costituzione!!Non è a causa della ginnastica che nn crescono!!

Questo sport richiede un determinato fisico praticato a certi livelli...però nn è a causa di esso che nn crescono!!Anche se nn avessero fatto ginastica sarebbero rimaste così!!
 
Top
vany95
view post Posted on 30/3/2008, 12:38




k dite io ho 13 anni e sn alta 1 m e 45 e peso 33 kg!!!ma io fo ginnastica da 10 anni!!!!!
 
Top
...babystars...
view post Posted on 31/3/2008, 09:52




lucy secondo me è propio x la ginnastica e nn x la costituzione...è normale ke vanessa anke se nn avrebbe ftto ginnastica nn sarebbe mai diventata 1 e 80 xrò è la ginnastia ke nn fa sviluooare dopo 1 certa età + le ossa....sottoporsi ogni grn ad esercizi pesantissimi x nn so qnt ore bocca sicuramentela crescita delle ossa a parer mio!!
 
Top
mirkos
view post Posted on 21/4/2008, 17:48




è un discorso di formazione del fisico attraverso la ginnastica artistica, ovvero, tutti i ginnasti (sia donne ke uomini) sono poco sviluppati in altezza ma molto in muscolatura poichè nella ginnastica nn serve l'altezza ma la muscolatura.Un altro esempio (so ke vi farà ridere) è il seno poco sviluppato poichè, come ripeto, il corpo ha sviluppato di più i muscoli anzikè quello.Tutto chiaro?
 
Top
26 replies since 16/1/2008, 21:20   6244 views
  Share