The World of Vanessa Ferrari {Official Forum}

Cara vane, per te

« Older   Newer »
  Share  
piccola ginnasta
icon9  view post Posted on 28/4/2008, 14:51




Cara Vanessa...
Tu(se posso darti del tu) sei la mia ginnasta preferita,sei dotata di una grande bravura,simpatia,senso del dovere e grinta di qualsiasi altra ginnasta,e per questo ti volevo chiedere un consiglio,io vorrei diventare come te ma sono consapevolissima che non ne avrò la possibilità,non faccio le gare federali e sopratutto se guardo le altre ragazze noto che c'è una certa bravura in loro che io NON ho.Ma non smetto e non smetterò di impegnarmi al massimo e di sperare perchè come diceva e dice il grande Juri Chechi: un sogno è possibile se ci credi fino in fondo...
Come dicevo prima io gareggio per una palestra che NON fa le federali l'A.I.G (Roma) là ho tutte le mie amicizie e anche se sono entrata a far parte di quella associazione da soli 3 anni(prima stavo con la Romana)mi sembra di star li da una vita.Accanto a l'A.I.G è situata la Romana associazione della tua collega Lorena Coza. loro fanno le gare federali e io vorrei ritornare li perchè magari riuscirei a farmi vedere e raggiungere i tuoi livelli.
Ma ho un dubbio: non so se lasciare le mie amicizie e la mia insegnante alla quale sono affezionatisasima perchè mi allena da 6 anni oppure andare alla Romana e realizzare i miei sogni.
Ok diciamo che vado alla Romana,ma se poi io non sono tanto brava come credevo?? se non realizzo i miei sogni?? che fare?perderei tutte le mie amicizie inutilmente e se resto all'A.I.G? non potrò mai sapere se sono realmente brava e se potrei gareggiare a livelli mondiali...me ne pentiro'?? ti prego Vany aiutami
In caso volessi rispondermi ecco la mia e-mail: [email protected]
e se avessi msn:[email protected]
GRAZIE e ti prego aiutami....
dalla tua più grande fan

P.S tu sei mai andata al palazzetto dello sport di San Benedetto del Tronto magari per fare o vedere una gara?? perchè mi pare di averti visto..
ok Grazie di tutto ti adoro :D
(recapitate il messaggio a vanessa per cortesia)

Edited by Ricky78;) - 29/4/2008, 20:50
 
Top
Ricky78;)
icon1  view post Posted on 29/4/2008, 20:04




Allora...ti chiami Federica, se non sbaglio...

Prima cosa: dovresti presentarti in Benvenuti anche qua, come per l'altro Forum, perchè ogni Forum è diverso dall'altro...;)

Secondo: Attenta all'Italiano...ho corretto qualche errore abbastanza grave...e soprattutto avevi scritto Lorenza Coza, invece si chiama LORENA. ;)

Terzo...
La tua dedica merita senza dubbio una risposta...Proprio per questo ti dico che di solito Vanessa non risponde mai, anche se legge quello che la riguarda...;)

Io non sono lei, ma se vuoi ti do comunque qualche consiglio.

Dunque:

Mi sembra che dovresti avere un po' più fiducia in te stessa, come prima cosa...lascia perdere le altre e pensa solo a fare bene per te...
Poi, su un'eventuale passaggio di società, ti dico questo:
Passare alla Romana ed inseguire i tuoi sogni non vuol dire solo rinunciare alle amicizie, che poi tanto ne faresti di nuove....;)
Significa fare una scelta di vita...avere allenamenti tutto il santo giorno...non poter studiare regolarmente, rinunciare ai divertimenti come fanno le Ginnaste che sono in Nazionale...
Dovresti affrontare tanti sacrifici, quindi credo che dovresti anche parlarne con i tuoi genitori...
In ogni caso, come dice il grande Jury, "Ogni sogno è possibile se ci credi fino in fondo".
Però, visto che ormai hai 12 anni e non sei più una bimba, se devi fare certe scelte le devi fare presto...:)
Ma devi esserne convinta tu, tenendo presente quello che ti ho detto.:)

In bocca al lupo, piccola.;)
 
Top
piccola ginnasta
view post Posted on 4/5/2008, 14:55




scusate
 
Top
Ricky78;)
icon1  view post Posted on 4/5/2008, 15:16




CITAZIONE (piccola ginnasta @ 4/5/2008, 15:55)
scusate

Nessun problema...;)
 
Top
fabry1995
view post Posted on 5/5/2008, 19:21




Io non so che errori avevi fatto, ma leggendo la tua lettera corretta da rickyy trovo che sia davvero bella!!!!
 
Top
lucy.m.c.92
view post Posted on 10/5/2008, 09:26




infatti è veramente bella...

cmq secondo me Federica devi avere molta + fiducia in te stessa...devi valutare a modo la scelta!!!

Rincorri il tuo sogno...
 
Top
5 replies since 28/4/2008, 14:51   68 views
  Share