The World of Vanessa Ferrari {Official Forum}

Vanessa Ferrari: è allarme, il tallone non va, Ieri tre cadute nelle prove del corpo libero. Tolto dall'esercizio un salto con avvitamento ad a

« Older   Newer »
  Share  
Chiaretta.P.
view post Posted on 8/8/2008, 10:32




Che ne pensate? Povera Vane... :unsure:

PECHINO, 8 agosto - Così non va, e scatta l'allarme alla Casa Italia della ginnastica. Vanessa Ferrari cade tre volte nelle prove generali del corpo libero. Il piede che ha subito l'intervento al tallone d'achille non 'tiene' nel modo giusto, non sostiene l'appoggio forte: nulla di compromesso, se non l'esigenza di rendere più semplice l'esercizio. Cade tre volte sulle diagonali e così Vanessa deve ammettere: «Non sono riuscita a completare la preparazione. Mi dispiace, ma ora dovrò pensare a qualcosa di diverso».

Scomparirà lo tsukahara, il salto con avvitamento che consente di aumentare l'indice di difficoltà, inevitabile se Vanessa vuol puntare al podio del concorso generale e a dare una mano fondamentale alla squadra. Per questo Enrico Casella aveva spinto sull'acceleratore: «E' stato giusto così - dice ora il ct - perchè dovevamo forzare per vedere fin dove poteva arrivare. Purtroppo non ce l'ha fatta. E' un problema, ma non gravissimo. Vuol dire che più che sulla difficoltà, punteremo sull'esecuzione dell'esercizio. Vanessa ha confermato di essere all'80%, ma ha un bel margine per cui lottare. Certo, in questo momento non è al settimo cielo, ma è una ragazza intelligente con un grande carattere e la stoffa del campione: saprà adeguarsi».

La Ferrari scende a un compromesso, confidando sempre in un miracoloso recupero: «Per le qualificazioni semplifico l'esercizio, poi vedremo». Campionessa del mondo a 15 anni, poi bersagliata dalla sfortuna (una frattura, la tendinite), sognava questa Olimpiade per confermare qualità morali e tecniche. Ha la sua carta migliore nelle parallele asimmetriche dove il piede è... necessario solo nella fase di spinta e di arresto: «Alla trave è andata discretamente, al volteggio c'è ancora qualche imperfezione», dice ancora, quasi a farsi fiducia da sola: si può ancora fare, ci sono 48 ore per lavorarci sopra.

Mario Arceri

Dal sito: http://www.corrieredellosport.it/Notizie/O...+tallone+non+va
 
Top
Dancer94
view post Posted on 8/8/2008, 11:41




mi dispiace da morire!! :( :cry:
 
Top
Ricky78;)
view post Posted on 10/8/2008, 14:39




Senza un indice di difficoltà all'altezza delle avversarie, Vane non ha speranze, neppure con un'esecuzione perfetta, o meglio...bisogna che le altra sbaglino per forza qualcosa.
La vedo molto dura a questo punto... -_-
 
Top
2 replies since 8/8/2008, 10:32   240 views
  Share