The World of Vanessa Ferrari {Official Forum}

La Serie A sbarca in Sicilia, 30/03/2007

« Older   Newer »
  Share  
Topolina93
view post Posted on 3/4/2007, 16:56




La quarta prova del massimo campionato definirà le partecipanti alla prossima Final Four di Bassano del Grappa

image

La marcia verso gli Europei di Amsterdam continua e la prossima tappa è la quarta prova di Serie A in programma nel weekend ad Acicastello (Catania). Dopo i grandi successi ottenuti dagli atleti azzurri nelle prove di Coppa del Mondo di Parigi e Cottbus, dunque, la ginnastica artistica torna ad esibirsi all’interno dei confini nazionali.

La quarta prova del massimo campionato a squadre ha una valenza ancor maggiore delle precedenti in quanto stabilirà le partecipanti alla Final Four di Bassano del Grappa (12 maggio) quando si assegneranno gli scudetti al maschile e al femminile. In questa gara siciliana, inoltre, verranno sancite le retrocessioni in A2.

Per quanto riguarda la competizione maschile la lotta per un posto nella finalissima è a dir poco serrata: la Ginnastica Meda è tranquillamente al comando della classifica parziale con 72 punti e potrà contare poi sulla sbarra di Igor Cassina, tornato al successo internazionale a Parigi. Alle spalle dei lombardi la Libertas Vercelli (59 punti), pronta a ripetere l'ottima gara di Ferrara su volteggio, parallele e sbarra. Per gli altri due posti disponibili combatteranno invece Juventus Nova Melzo, Panaro Modena, Livornese (tutte appaiate a 54 punti) e Fortitudo Schio (52).

Ben più chiara la situazione nella gara femminile, con Brixia Brescia, Artistica '81 Trieste, Gal Lissonese e Ginnastica Romana che di fatto hanno già prenotato la Final Four. A un passo dalla retrocessione, invece, Coop Parma e Gym Team Lixonum. La quarta prova di Acicastello sarà comunque significativa per la presenza della campionessa mondiale Vanessa Ferrari, reduce dalla storica tripletta d'oro conquistata a Parigi in Coppa del Mondo.
 
Top
0 replies since 3/4/2007, 16:56   34 views
  Share