The World of Vanessa Ferrari {Official Forum}

Campionati Nazionali per Club Serie A1 e A2-Bassano, 12 Maggio 2007, Cronaca di una giornata indimenticabile...

« Older   Newer »
  Share  
rickyy78
icon10  view post Posted on 14/5/2007, 00:17




Ebbene sì ragazzi. Avevo promesso che vi avrei raccontato tutto in merito a questa splendida giornata di gare e vi accontento; presto vedrò di postare anche delle foto, visto che mi sono improvvisato reporter d'assalto.

Allora andiamo con ordine:

12 Maggio 2007

Ore 9,30: Parto in macchina alla volta di Bassano diretto al Pala Ca'Dolfin dove si terrà la manifestazione. Dovrò incontrarmi là con Annyna84 che arriverà da Belluno in treno.

Ore 10: Arrivo al Palazzetto, parcheggio. Non c'è ancora quasi nessuno, ma dagli accessi si vedono i Ginnasti che si stanno riscaldando. Mi metto alla ricerca dell'ingresso principale e qui attendo Anna.

Ore 10,30: Anna arriva e facciamo conoscenza...
Dopodichè, in attesa della sua amica Silvia che arriverà da Ferrara, lei va a fare un giro di ricognizione, mentre io tengo i posti conversando con dei simpatici signori provenienti da Ancona e da Firenze che hanno portato i figli a gareggiare per la Serie B.
Siamo sempre pochi, tuttavia, ed io inizio a dubitare che ci sarà il tutto esaurito.

Ore 12,00: Mai previsione fu più sbagliata...
Cominciano ad arrivare interi pullman, così ci mettiamo tutti seriamente in coda, perchè i biglietti rimasti sono pochi.
Intanto aumenta il caldo e l'umidità e c'è sempre qualche furbetto che prova a entrare di lato...e che il sottoscritto convince GENTILMENTE a rispettare la fila :shifty:
Intanto arriva anche Silvia, siamo pronti ad andare all'assalto... ;)
La coda aumenta e diventa CHILOMETRICA!! ;)

Ore 13,30: CARICAAAA! Hanno aperto le porte...mi fiondo dentro non senza qualche GENTILE SPALLATA ;) con Anna e Silvia dietro di me. Riusciamo a prendere i biglietti e corriamo a prendere i posti in parterre, a ridosso del campo di gara. Siamo proprio di fianco alle parallele asimmetriche e alla sbarra...Wow!! :D

Ore 14,20 : Le squadre fanno il loro ingresso per il riscaldamento e guarda caso la Brixia si mette proprio sotto di noi...che fortuna!! :D
Ed ecco che appare Vanessa, sempre insieme a Monica Bergamelli, ed io inizio a scattare foto una dietro l'altra...

Ore 15,20: Inizia la Gara. Presentazione delle squadre di A1 e A2...e all'improvviso un annuncio: c'è anche Yuri Chechi, infatti va al microfono per due parole di circostanza...Grande! Due piccioni con una fava!!! :D :D

Ore 15,30: Prima prova di Vane al Volteggio: Buono!!
Tra una rotazione e l'altra torna sempre sotto il nostro settore e fa stretching...ed io consumo la macchinetta fotografica... :D

Ore 16,30: Seconda prova di Vanessa alle Parallele: Monica l'aiuta a mettere il magnesio sull'attrezzo, sono sempre insieme loro due...Silvia ed Anna scherzosamente chiamano Monica "Miss Serietà" perchè non sorride mai!
Vanessa inizia il suo esercizio, ce l'abbiamo proprio di fronte...Esecuzione pulita e senza sbavature che vale alla Brixia il primato parziale.

Ore 17: Terza prova di Vane alla trave: stavolta è lontana rispetto a noi e allora mi tocca zoomare al massimo. Siamo un po' preoccupati perchè nel riscaldamento ha avuto parecchie incertezze, e in effetti anche all'inizio dell'esercizio commette un piccolo errore e si sbilancia...ma poi si riprende e conclude ALLA GRANDEE! :D

Ore 17,30: Quarta prova di Vane al Corpo Libero. La vediamo bene, solo leggermente alla nostra sinistra. Propone lo stesso esercizio degli Europei di Amsterdam e nonostante qualche piccola incertezza nell'ultima Diagonale non ce n'è per nessuna. Ovazione generale alla fine dell'esercizio...GRANDEEE! :woot:

Ore 18: Mentre continuano le prove maschili, ha inizio la CACCIA AGLI AUTOGRAFI. Purtroppo c'è un problema: anche se siamo in parterre, la balaustra è ad almeno 4 metri da terra e c'è una ressa bestiale: che fare?
Mentre mi consulto con Anna sul da farsi vediamo una ginnasta della Lissonese, una delle altre squadre, che generosamente si dà da fare a raccogliere i blocchi per portarli a Vanessa o a Monica. Riusciamo a chiamarla e glieli diamo. Vanessa purtroppo ha già imboccato il tunnel degli spogliatoi...non ho potuto parlarle ma era impossibile...Pazienza! ;) In compenso la piccolina che aveva i nostri blocchi ritorna con gli autografi: quello di Annyna è per esteso, il mio abbreviato ma va bene lo stesso e sicuramente li posterò!
Vane è andata ma c'è ancora Monica che gentilmente si ferma un po' di più. Ad un certo punto arriva proprio sotto di me e Anna si sporge per darle una lettera. Gliela consegno io perchè ho le braccia più lunghe e lei mi chiede :"...E la penna??" "No, è una lettera per te" risponde Anna. Lei ci sorride e passa oltre. Contenti ce ne torniamo a sedere e seguiamo le ultime fasi di gara.

Ore 19,30: Premiazione (lo speaker si incarta un po' e canna i
nomi...pazienza!!). A premiare le squadre ci pensa Yuri Chechi.
Ecco i Verdetti:
Passano in A1 Femminile Ginnic Club Bologna e Sampietrina
Graduatoria Femminile: 1) Brixia
2) Artistica 81 (con Benolli-Macrì-Bradaschia)
3)Ginnastica Lissonese
4)Ginnastica Romana (con Lorena Coza)

Graduatoria Maschile: 1)Libertas Vercelli (con Dimitri Karbanenko)
2)Ginnastica Meda (con Cassina e Coppolino)
3)Panaro Modena
4)Fortitudo Schio.

Ore 20,00: Anna e Silvia devono prendere il treno da Bassano alle 20,30. Io ho una fame bestiale...Ma Anna non vuole darsi per vinta e vuole tentare di beccare Vane all'accesso degli spogliatoi. Allora mi chiedono di accompagnarle alla stazione successiva: Castelfranco Veneto. Nessun problema dico io.

Ore 21: Facendo un po' di numeri arrivo in tempo alla stazione di Castelfranco Veneto, mi squilla il cell., sono i miei amici : "Ricky, dove sei?" mi chiedono, e quando dico "Ferrari" pensano a una gara di Formula Uno... :P Nel frattempo Anna e Silvia si fiondano al binario, faccio appena in tempo a salutarle e mi ritrovo solo. Stanco morto e sempre più affamato.

Ma sicuramente ne è valsa la pena. :D

Ecco ragazzi, ora sapete proprio tutto. Mi auguro di non aver dimenticato niente e vi rimando a presto alla sezione foto dove posterò le migliori.

Grazie dell'attenzione! ^_^

Edited by rickyy78 - 17/5/2007, 00:52
 
Top
lele81
view post Posted on 14/5/2007, 09:21




che avventura!!bravi ragazzi!!
 
Top
view post Posted on 14/5/2007, 11:54
Avatar

Esperto

Group:
Vane Fan!
Posts:
1,222
Location:
Wumpa Island

Status:


quoto cn lele!!!
 
Web  Top
ale3h
view post Posted on 14/5/2007, 13:28




Bell'esperienza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
sarinacladys
view post Posted on 14/5/2007, 15:12




si bellissima!!!!!
 
Top
*Lall@*
view post Posted on 14/5/2007, 21:34




^_^ entusiasmante!!!!!pagherei per vederla almeno 1 volta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
rickyy78
view post Posted on 16/5/2007, 00:01




CITAZIONE (*Lall@* @ 14/5/2007, 22:34)
^_^ entusiasmante!!!!!pagherei per vederla almeno 1 volta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ne vale la pena, Laura. Te lo assicuro! :)
 
Top
Simo7
view post Posted on 23/6/2007, 19:59




VOGLIO CONOSCERE ANKIO VANESSA FERRARI!!!!!!!!!!!!
PORCA MISERIA DA ME,E NN LO SAPEVO SONO VENUTI IGOR CASSINA A ESEGUIRE IL SUO ESERCIZIO ALLA SBARRA E JURI CHECHI.MANNAGGIA K JELLA.LI POTEVO VEDERE DAL VIVO.CERTO NN MI MANCHERA IL MODO DATO K LA MIA PALESTRA DELLE VOLTE LI INVITANO!!!
 
Top
lucy.m.c.92
view post Posted on 17/7/2007, 18:38




Certo...sicuramente sono esperienze che non si dimenticheranno mai....CHE BELLLLLLLLO!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Quand'è che posti le immagini????Grazie Ricky... :D :D :D
 
Top
rickyy78
view post Posted on 24/7/2007, 21:02




CITAZIONE (lucy.m.c.92 @ 17/7/2007, 19:38)
....Quand'è che posti le immagini????Grazie Ricky... :D :D :D

Le immagini le ho già postate a suo tempo nella sezione foto, e quelle di Federico92 sono ancora più belle. Basta che guardi. ;)
 
Top
ale3h
view post Posted on 25/7/2007, 11:15




le foto sono belle entrambi!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
rickyy78
icon1  view post Posted on 25/7/2007, 20:26




CITAZIONE (ale3h @ 25/7/2007, 12:15)
le foto sono belle entrambi!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Grazie Alessandra. ^_^
 
Top
11 replies since 14/5/2007, 00:17   214 views
  Share